Contatore

Player

domenica 7 settembre 2014

Storia di Giggi su Wikia

In questo post racconterò le mie avventure su Wikia.

Capitolo 0: Il tempo prima della mia "nascita" su Wikia 


Vagavo su internet in vari domini a caso molto tempo fa, le prime wiki che conobbie erano fatte su domini privati: Wikipedia, Super Mario Wiki, Zeldapedia e Bulbapedia. Scoprì poi che c'erano wiki su ogni argomento, fatte però su Wikia (a quel tempo, Wikicities) che però io non conoscevo. Tra le varie Wiki scoprì la Kirby Wiki, la Zeldapedia e la Total Drama Wiki. Scoprì eventualmente che anche in italia noi avevamo delle Wiki, oltre alla Wikipedia italiana avevamo: Nonciclopedia, una certa Mario Wiki, la A Tutto Reality Wiki... Ci fu una wiki che mi interessò particolarmente: la Kirby Wiki Italiana, aveva una bella grafica, tuttavia si era deciso di trasferirla per via di un errore su un altro domio chiamato "Kirby World Wiki". Decisi che prima o poi mi sarei iscritto ed avrei contribuito a quella wiki, e così feci, ma molto più tardi.



Capitolo 1: In uno Sperduto Dominio...


Mi iscrissi a Wikia il 13 giugno del 2012 per contribuire alla Kirby World Wiki, Wiki alla quale volevo contribuire da una vita bel pò. Stranamente la wiki mi sembrava deserta, non modificava quasi nessuno (apparte un certo Bootanuki), una volta venne a modificare anche una certa Ulquiorra adlani. Il founder di quella wiki, Master Hand 95, si era dissolto, chissà se un giorno sarebbe tornato... (Alla fine Master Hand 95 capì che wikia non faceva per lui e non si fece più rivedere). Io intanto mi misi a modificare e continuai fino ad Agosto dove persi la voglia di farlo. Le mie modifiche rimangono intatte (anche se non per molto, maledetti postini.) E' un peccato che non sapevo che potevo adottare la Kirby World Wiki, altrimenti sarei già stato Burocrate li.

Capitolo 2: Un Nuovo Inizio!

Stavo in pace sul sito di Mario&LuigiMitici alias MarioGold2000, quando improvvisamente arriva il suo amico Yoshi&Toad99 che mi propone di andare su una Super Mario Italia Wiki. Arrivato li entrai in chat ed incontrai Boo e Ulq (scoprendo anche che è un lui, poiché a quei tempi l'unica cosa che sapevo di Bleach era il leekspin) e conobbi anche l'isterico Bowser giga (no, non Giga Bowser); Fedefede01 l'amichevole; il bravo ragazzo Yoshi02; e dulcis in fundo, il founder che non modifica mai: Sonic98. Tutti questi utenti che ho elencato finora sono burocrati (la wiki dallo staff più numeroso di sempre, insomma). Oh, e dimenticavo, mi venne anche presentato un'utente pirla del Mario's Cacca Castle che compie gli anni il mio stesso giorno (Facepalm). Il suo nome è: SuperMarioThree. Questo utente ha dichiriato guerra alla Super Mario Italia Wiki e si è messo a spammare quella wiki orrenda del Mario's Castle, insultando la SMIW e accusando la sua utenza di copiare. Questo pirla è stato bannato un numero di volte così alto da essere impossibile da contare, peccato che ogni volta che veniva bloccato, aveva la protezione di Sonic e altri utenti che ha lecchinato. Come se non bastasse, SMT aveva anche il suo "fratellino" (che molti accusarono di essere un sockpuppet, come dargli torto) del quale usufruiva per vandalizzare. SMT tratta inoltre ogni singolo utente arrivato da poco dandogli del niubbo e dicendogli "sennò so' dolori". Intanto io mi metto a modificare ogni tanto (inizialmente il computer non l'avevo a casa, poi in seguito alla sua distruzione sono stato costretto a modificare anche di meno) e conosco alcuni utenti grazie alla tabella dello staff, peccato che gran parte di essi è sparita nel nulla. Sulla wiki intanto arrivano MCL5114 e Attilia amata2. MCL riesce a diventare admin in così poco tempo (che fortunato), questo utente sembra un utente apposto, ma mi accorgo subito che ha un lato oscuro... Quando gli presentai una disturbatrice che amava Emis Kakka Killa alla follia, lui la assalì di insulti pesanti (vi sorprende vederlo fare da un ragazzino di 12 anni?). AA2 era un utente che doveva andare al Castle, ma preferì venire da noi alla SMIW, dove subisce numerose lamentele per il fatto che spaccia disegni di deviantART come suoi disegni, nonostante non sia lei ad averli fatti. Mi viene pure chiesto se voglio farle uno scherzo, al quale io dico di no (meglio non farsi una cattiva reputazione tra gli utenti). Alla fine AA2 si scusò per le sue bugie e cercò di farsi amici gli utenti della SMIW. Ah, c'è anche un certo Mariuigi, che è un bravo fumettista, il cui unico problema è quello che gran parte di quello che scrive se lo inventa. Al mio compleanno ottengo un nuovo pc e posso stare sulla wiki quanto voglio, intanto SMT continua a rompere le balle senza tregua.

Capitolo 3: A Flame Winter 

SMT continua a scassarci le balle a destra e a manca, tanto che alla fine per fermalo è dovuta intervenire Minerva Titani degli helper italiani di Wikia, Minerva ha rifilato a SMT un ban sulla Wiki della Community ed uno sulla Mario Wiki vecchia per continui inviti sul Castle (forse gli ha anche dato un bel ban globale per qualche settimana). Tutti festeggiarono mettendosi un template ban sulla loro pagina, che diceva:



MCL intanto inventa una cosa chiamata "Total Indifferent", inizialmente mi sembrava che significasse che ora si tiene alla larga dai guai, ma in realtà è nata con lo scopo di trollare. A capodanno fa il suo ritorno nella wiki un ex Moderatore che era stato bannato: Duefantagenitori, un tempo conosciuto come "Principessa Tesoro" e con una serie di account che sembrano non finire mai. DF si lamentò con Sonic dicendogli che ci sono troppi admin e che MCL era li solo da Settembre mentre DF aveva chiesto a Sonic di metterlo admin da Luglio, e riteneva ingiusto non essere Mod (considerando che . Siccome Sonic non lo stava ascoltando, DF lo minacciò.


Sonic andò nuovamente a disturbare Minerva solo per farlo bannare globalmente. Per difendersi, DF disse per sbaglio di avere 8 anni, ed il resto lo sapete voi. Intanto si decide di sbloccare SMT (si lo so che sarebbe stato meglio sbloccare DF, ma lo abbiamo fatto solo per dimostrargli che non siamo ******* come lui vuole far credere), peccato che dopo il suo sblocco abbia ricominciato ad invitare utenti sulla sua wiki e ad accusare la SMIW di copiare. Pazienza, la pazienza è la virtù dei forti... Ha poi iniziato a fare dei blog in cui svolge il lavoro di psicologo. Intanto scopro che c'è una certa tensione tra Ulq e MCL, tant'è che alla fine li becco in un litigio in chat pubblica, dove vola qualche mala parola senza asterisco. Dopo tanto tempo arriva un nuovo utente: Hidan98 che molti descrivono come: il rozzo, l'incarnazione della volgarità, ecc. Questo utente è il cugino di Ulq è ha la strana mania di scrivere a pezzi un testo, incolonnandolo. Verso la fine dell'inverno arrivano: un pazzoide di nome Light Matter che proviene dalla Kirby Wiki inglese; un baro assetato di medaglie di nome Dodo3000; Mario Ombra, un utente dalla pessima grammatica (anche se mai quanto quella di PT); ed infine Anno2011/1945/ecc ecc., questo utente ha la strana mania di postare le foto dei suoi piedi deformi. Tra gli utenti arrivarono anche uno sgrammaticato isterico di nome Blaster8013 e un fannullone di nome Ebledion-16, entrambi amici di Light. Lighty ha anche presentato dalle profondità dello spazio ShadowPirateX che ha come base la Rage Quit Wiki. Ovviamente di tutto questo non ne ero a conoscenze perché ero impegnato a giocare a giochi vecchi a studiare, quindi venni di rado.

Capitolo 4: Sbocciano i Fiori, ed insieme ad essi altri conflitti


Dopo qualche settimana di assenza mi faccio finalmente rivedere sulla wiki, dove incontro Ulq che come nella maggior parte della volte è da solo in chat con MCL, solo che stavolta MCL non c'è. Apparentemente è stato bannato per una settimana perché aveva minacciato Light, che a sua volta è stato tolto da amministratore perché lo era diventato senza motivo e senza l'approvazione degli altri admin. Il "povero" MCL adesso è confinato sulla Luigi's Mansion Wiki (creata in mia assenza). Il responsabile di tutto ciò era Sonic, che aveva simpatizzato così tanto LMT che sarebbe pure arrivato a costringere Ulq a cedergli il posto. Anche Anno è stato bannato per aver mostrato le foto dei suoi piedi e per aver insultato pesantemente. Io ho l'occasione di fare conoscenza con gli utenti arrivati ad inizio anno insieme anche ad altri come Goom-bot 2000 e Shadow Mr.L, entrambi provenienti dalla old. Incontro anche una certa Martinella04 che va in giro a chiedere agli altri utenti se hanno sorelle, sono nuovi ecc ecc... Dopo una serie di "No" da parte mia in chat privata lei mi rispose "weeeeeeeeeeeeeeeeeeee". Marty crede inoltre che l'hacker più famosa di Fan-Club.it chiamata "Bimbetta Bella" sia innocente. Poi c'è anche Micheleferrara, l'utente più anziano della wiki, che viene spesso a chiederci di barare per votare le wiki in cui lavora. Vengo anche a sapere che Rochy98 (amico di Ulq nella vita reale) si è mascherato, anche se in ritardo per il carnevale, da Slender-Eye (ebbene si, Slenderman è stato retrocesso allo stato di occhio) e ha fatto credere a tutti di essere un Hacker e di aver cancellato l'account ad un utente chiamato "Darktrace". Dato il mio talento, venni proclamato Moderatore Chat, che ebbi rifiutato a Novembre perché non mi sentivo pronto. Ci fu una ribellione nei confronti di Sonic98 per i seguenti motivi: assenteismo, modificare al Castle e fare di testa sua. La ribellione venne proposta da Minerva quando mandarono un utente di nome Nightmare123 a chiederle cosa fare. La ribellione venne però risolta, ma comunque NM rimane un tipo sospetto. Intanto arrivano nuove minacce: la prima fu un hacker che si infiltrò nell'account di MCL che si finse lui, il suo vero scopo era distruggere la wiki, per colpa sua MCL perse tutte le sue cariche; la seconda minaccia fu un non registrato che si mise a rompere le scatole a mezza SMIW, si registrò poi sotto il nome di WikiReparad, fortunatamente siamo riusciti a levarcelo dai piedi facendogli ammettere di avere 10 anni; la terza fu uno strano utente di nome Yass56 che insultò Sonic pesantemente in chat mentre non c'era nessuno, beccandosi un ban di un anno. Purtroppo alcuni utenti come Rochy, BT e ML iniziano a farsi vedere di rado. Tornò comunque uno dei primi utenti della SMIW che era sparito da un anno: Mario fuoco, che si fa chiamare da tutti "Fire". Ulq fonda una wiki chiamata Mario & Luigi Wiki sulla quale però non modifica mai. L'Hacker riesce ad impossessarsi completamente dell'account di MCL, costringendo l'originale a crearsi una serie di account: MarioProcione15, SequenzaFortunata7, Kyurem..., LuigiMario99, NeoDragoFotonicoOcchiGalattici, Herobrine00000, SuppaMarioStyle e MasterGalaxy69, quest'ultimo era l'account principale. Oltre ai suoi account, si è creato una serie di wiki prive di argomento con lo scopo di chattare con gli utenti, creare gallerie di immagini e collezionare template. Tra queste, la più famosa fu la Secret Wiki, insieme al Regno di MCL. NM e Attilia ed Ulq (a seconda dell'umore di MG) hanno rivestito cariche importanti sulla Secret. Lighty decise di fare altrettanto creandosi anche lui una serie di falsi account e wiki prive di argomento per fare un GDR intitolato "La Guerra dei Blaster", riattivando anche una vecchia wiki: La Super Secret LDSJ. MG si è beccato un sacco di lamentele sul suo conto riguardo alla sua wiki e ai suoi account multipli, ma si è sempre salvato da un ban globale. Intanto arriva un utente di 17 anni che si chiama FanLuigi, questo utente compie gli anni il 15 Maggio, vive a Napoli, si chiama Domenico ed è un grande fan di Luigi, queste cose le ha in comune con WikiReparad, strano? Ebbene dice di essere suo cugino ma noi l'abbiamo capito che si tratta quel moccioso che sembra essere deciso a non lasciarci in pace, meno male che ha subito un altro ban globale e ce lo siamo tolti di mezzo. MG si caccia in un guaio con utente di nome ???OSCURO??? (scommetto che non lo sapevate, ma questo è un travestimento di MO) che da a Rochy uno screen in cui MG dice di avere 10 anni, Rochy segnala MG a Leviathan 89, segnalandogli anche le sue wiki inutili e i suoi sockpuppet, ma per chissà quale motivo è riuscito a salvarsi da un ban globale nonostante stesse davvero rischiando. A fine Maggio sorpresa sorpresa: un certo Darwin watterson2 ha chiesto a Minerva di riattivare l'account Duefantagenitori, del quale afferma di esserne il fratello (la (s)grammatica dovrebbe confermarlo). Afferma di essere stato lui a fare vandalizzazioni e minacce con quell'account e di essere lui ad avere 8 anni mentre suo fratello ne ha 14, e poi arriva suo fratello con un nuovo account "Gumball Watterson fan migliore", il quale afferma che non avrebbe mai minacciato gli altri. MG da anche inizio ad una nuova moda, quella delle Liste Utenti, pagine in cui si fa una propria descrizione degli utenti.

Capitolo 5: Caldo e Noia 

Dopo quasi un mese d'assenza, l'impostore si fa rivedere, sembra essere pentito delle sue azioni e viene accolto dai membri della SMIW, i quali gli danno il soprannome di "Fulmineo". Pare inoltre che abbia intenzione di restituire a MG l'account, ma non si sa quando lo farà. MG ha spammato un sacco di volte la Secret in chat nonostante gli avvertimenti beccandosi un ban che ha poi allungato tornando sulla wiki tramite i suoi altri account. Shade e Doppia D aprono un'iniziativa chiamata "Chat del Sabato Sera", nella quale gli utenti si riuniscono in una chat di una wiki e fanno ogni tanto qualche quiz. All'improvviso arrivò un'orda di utenti anonimi che Ulq chiamò erroneamente "postini" e da quel giorno venne usato quel termine nei confronti degli utenti non registrati dai membri della SMIW. Parlando di utenti che vanno e vengono... Marty si è fatta bannare per aver dato dell'idiota ad Ulq ed è arrivato un nuovo utente chiamato Domenico.errico.1690, questo utente crea pagine fatte male e ha provato a far bannare permanentemente MG con uno screen in formato francobollo (mi ricorda un mio "amico" di Fakebook che mi taggava a random su foto formato francobollo e con pessima illuminazione, ma non farò nomi). MG mi rompe le scatole sulla sua wiki in chat privata accusando Fede di essere Domenico, e successivamente si lamenta del fatto che Lighty gli abbia cancellato i commenti quando è tornato come postino. Io gli ho ricordato che lui fa altrettanto e MG ha risposto "Ma questa è la mia wiki..." e io "...inutile, senza offesa" e lui "SE PENSI CHE LA MIA WIKI SIA INUTILE ALLORA VATTENE!!!" e mi buttato fuori a calci e mi ha bannato a vita (o meglio, il ban durava solo tre giorni, al secondo mi ha sbloccato e poi mi ribloccato per infinito due ore dopo). Ovviamente questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e in risposta ho descritto molto negativamente MG sulla mia lista utenti. Viene poi rivelato che Domenico non è nient'altro che quel BM di WikiRetarded, Lighty l'ha capito facilmente per il fatto che vive a Napoli, si chiama Domenico e ama Luigi (poteva scegliersi un travestimento meno evidente). Intanto Lighty organizza un piano insieme a MCL per sbarazzarsi di un certo HERROZAEL, utente fantasma che se ne sta in chat tutto il tempo senza dire niente, ma invece di limitarsi a bannarlo, lo hanno portato sulla Super Secret LDSJ Wiki e hanno fatto a gara per cacciarlo. HERRO ha perso la pazienza ed ha insultato Light e MCL. (Secondo Ulq) HERRO è poi andato a segnalare ciò che è successo allo staff. Dopo HERRO, arrivarono un sacco di utenti nuovi: Song99 venuta alcune volte in chat; Bayes la nuova fidanzata di Hidan (o almeno, a lui gli piacerebbe); Itama Senju e Sasori della Naruto Wiki Spagnola (invitati qui per una pazzia improvvisa da parte di quelli della SMIW); ed infine Corlock, un vecchio amico spagnolo di Lighty che sta imparando l'italiano. Apparte MG che continua ad impazzire, non succede molto. A Shade viene l'idea di adottare la Mario Wiki vecchia (che a dire il vero l'ha già avuta molto tempo fa quando ci lavorava) e di fonderla con la SMIW, e tutti ne erano d'accordo. Ma ad ostacolarci ci fu quel rompiballe di Domenico che, per vendicarsi del ban "ingiusto", si è messo continuamente a cancellare la richiesta d'adozione sulla Wiki della Community e ha minacciato Sonic. Leviathan 89 come risposta gli ha dato una bella strigliata. GG3 per la prima (e unica volta) vince il concorso della pagina in vetrina di Agosto con l'articolo "Conte Cenere". Succedono tante altre cose, ad esempio l'orribilissima Kirby Wiki Ita Wiki di Ulq che era di color formaggio e aveva pagine fatte male (Ulq quando l'ha fondata era inesperto, anche se sostiene che la ciliegina sulla torta l'abbia messa un certo Luca Socci), viene completamente migliorata: alla grafica e ai template ci pensa Shade mentre alle pagine ci pensa GG3, e da allora divenne stupenda. Ulq decide di tirare fuori un'altra wiki meno vecchia: La Ulquiorra Wiki, che inizialmente doveva essere solo una wiki di prova ma poi diventò una specie di rivale della Secret, nonché una distrazione per gran parte degli utenti della SMIW dal modificare seriamente. Tralasciando l'ira di MG, arrivano continuamente tragedie. Ad esempio quando Lighty impazzì e rivelò di avere un lato infantile malvagio: quella volta cercò di far bannare globalmente MO e accusò mezza SMIW di essere traditori, solo per poi pentirsene. Altra tragedia avvenne quando il padre di Hidan rubò l'account del  figlio perché lo usava troppo, costringendolo a prendere in prestito l'account del suo compagno di classe Giacomo Berardi, che dopo un po di tempo non si è più fatto sentire. Intanto scopriamo che Domenico ha cambiato nome in Super Luigi Galaxy e complotta sulle sue wiki. Per adottare la old, Levi decise di aprire una votazione per decidere chi doveva essere admin, come in molte delle votazioni vinse scorrettamente Ulq, ma all'improvviso arrivò Minerva che tolse le cariche ad Ulq perché è già admin sulla SMIW e ha fondato troppe wiki. Inoltre, la votazione si è rivelata tempo sprecato perché, per fondere le due wiki, non è necessario un admin. Pare inoltre che noi della SMI abbiamo una pessima reputazione (ma di questo ne parlerò più avanti).

Io odio il caldo, quindi odio l'Estate, soprattutto Agosto che è il periodo più noioso e caldo dell'anno. Tutti se ne vanno in vacanza, desertificando la wiki. Arriva l'utente Koopa1 che è molto bravo a modificare ma anche silenzioso. Verso la fine dell'estate si fanno finalmente rivedere vari utenti della SMIW, ripopolandola. A rovinare la riunione si presenta uno dei falsi account di Lighty, il cui nome è "Emerald Guardian", che si finge MG. Capire bene quali fossero le sue intenzioni è stato impossibile ma si direbbe che in tutto questo c'entri il trio della Secret: MG ed i suoi amanti NM e MCL. Oltre ai vecchi utenti ne arrivano di nuovi come Thunder-Bolt99, che se la cava molto bene con le modifiche, e Baby Luigi, che molti hanno creduto che fosse Hidan o WR. Tornando a parlare di MG, pare che abbia litigato col suo gemello hacker, capendo che ha perso ogni speranza di riottenere l'account decide di chiudere i rapporti con gli utenti della SMIW bannandoci tutti dalla Secret e cancellando varie pagine, per poi trasferirsi su una nuova wiki che noi non conoscevamo, la Lcm4115 Wiki. NM decise di seguirlo (in quanto suo grande amico), e provarono a convincere AA2 a venire ma lei rifiutò. Nonostante diceva di volersene andare, è rimasto sulla wiki di Ulq a perdere tempo in commenti inutili per un pò. In verità erano tutte scuse per tenere al sicuro MCL che era ricercato dallo Staff di Wikia.

Capitolo 6: L'Inverno sta Arrivando... 

Improvvisamente arriva un certo Luigi74 in chat nella SMIW che afferma di essere MG, al quale un certo Blood 44 ha rubato l'account, e allo stesso modo MG dice che L74 sta solo cercando di fingersi lui, arrivando a confonderci le idee. Alla fine decisi che erano entrambi impostori ed entrambi vennero bannati. In seguito troviamo sulla Lcm delle discussioni tra MG, NM e MCL che parlavano di come Blood aveva rubato l'account anche a NM costringendolo a crearsene uno nuovo chiamato "BlackFlame123". Secondo un altro dialogo, MG ha perso anche L74 e  ha dovuto crearne uno nuovo che noi non conoscemmo allora perché arrivammo troppo tardi. Purtroppo anche SLG è tornato, e per ricominciare a fare caos sulla SMIW si è presentato come Slender-eye Z (forse non lo sapete, ma WR è l'unico che crede ancora alla storia di Slender-eye, o forse vuole farla credere agli altri) e ha minacciato di invadere la wiki. Io rispondo con un bel ban dalla chat, togliendocelo dai piedi per un altro pò. Vengono poi scoperte varie Wiki inutili che MG ha fondato (Communications Wiki, la Agvs wiki ecc...) con il solo scopo di parlare con Y&T e Shade. Tra queste troviamo anche la Total Indifferent Wiki, dove ha sparlato di Ulq con Shade, quest'ultimo viene immediatamente degradato da Ulq stesso ma viene poi subito rimesso perché sparlare non era un buon motivo per degradare. Intanto troviamo BF su una wiki chiamata Tron's Galactic Wiki in compagnia di un certo MasterMegaMaster301, non devo dirvi chi è, vero? Ovviamente non poté non approfittare del fatto che la wiki non la conoscevamo ancora per sparlare di noi. Io ebbi l'idea di farlo bannare globalmente e avevo delle prove grazie alle quali ci sarei riuscito. Le prove testimoniavano che MMM avesse 12 anni erano però nel suo vecchio account e, per chissà quale motivo, Fulmineo stava simpatico a tutti nonostante fosse un traditore. Ad ogni modo, sta di fatto che abbiamo fallito e ci siamo presi una sgridata da Leviathan ed aveva ragione, gran parte delle volte che siamo venuti sulla Wiki della Community lo abbiamo fatto per segnalare un utente e gran parte delle segnalazioni erano inutili, inoltre pare che non modificavamo da un bel po. Non ci resta che rispondere ai Total Indifferent di MMM e il suo gruppo usando la loro stessa medicina. Intanto pare che quei tre mentissero sul separarsi definitivamente dalla SMIW, infatti sparlano e a volte invitano altri utenti sulla loro wiki... Bah, certa gente non cambia mai. Intanto viene deciso di "resuscitare" il forum della SMIW dove viene fatta una chat speciale, alla quale solo gli admin partecipano per prendere decisioni. Tra le decisioni c'é quella di degradare temporaneamente Lighty da admin (per l'immaturità dimostrata due mesi fa) e di degradare i burocrati assenteisti (Tipo Tizio e Domenico Todaro), cosa assai difficile visto che ci vuole l'aiuto degli helper. Corlock si becca un ban da parte di Ulq solo perché non parlava italiano e come risposta ha insultato pesantemente gli admin. Un arrivo inaspettato fu quello di un utente siciliano che ama la yoga e Super Mario e si fa chiamare "YOGASONG", questo tizio è abbastanza normale ma fa male le pagine. ...Ok è WR ancora una volta, e ancora una volta venne bannato. WR/SLG/YG tuttavia sembra non essersi stancato di fare idiozie e arriva pure a fingersi Jimmy Wales, il co-fondatore di Wikia. Leviathan essendosi rotto le scatole di SLG, lo banna globalmente per 3 mesi e lo avverte di non creare più sockpuppet, cosa che non capirà mai. Dal nulla appare improvvisamente un utente chiamato Muschiorra Oscuro (il nome fa pensare che sia un parente di UA, vero?) che ha fondato una wiki sui giochi di Mario creati dai fan. Io provo ad adottare la MLP Wiki ma senza successo perché ho capito che le wiki sulle serie televisive non fanno per me. Assistiamo anche al ritorno di Super Toad, un ex-burocrate, che appena arrivato causa un sacco di conflitti che vengono poi risolti. Col passare dell'autunno i poteri di TB99 aumentano mentre quelli di Lighty diminuiscono. Un giorno succede che insulta lo staff della wiki, viene esiliato e gli vengono levate tutte le cariche che aveva ottenuto. Ligthy impazzisce e arriva ad insultarsi da solo e se ne sta per la maggior parte del tempo chiuso nelle sue wiki personali. WR cerca di evadere il ban tramite YUGA-HUGA-UH!!!, ma senza successo. Continuano ad arrivare utenti, uno tra i quali si dimostra molto promettente: SuperTommy393. Fire improvvisamente propone la folle idea di fonderci col Castle, ovviamente hanno tutti detto di no e gli hanno tirato uova marce addosso.Verso la fine di Halloween succede che Sonic, detto "Il Divino BM", impazzisce perché voleva che la wiki mantenesse la grafica dell'Anno di Luigi (al quale ha dato anche troppa importanza) e scatena una edit war con Ulq per cambiare continuamente grafica nonostante fosse quella in stile Mario Wiki Vecchia ad aver vinto il sondaggio. Viene dunque fatta una seconda ribellione nei suoi confronti e questa si conclude col suo esilio dalla wiki. Dovevamo anche degradarlo ma ci sono stati dei problemi. Levy si è inoltre arrabbiato molto quando ha saputo del casino che Ulq e Sonic hanno fatto sulla SMIW. Considerando che Sonic non è più il capo, viene deciso di eleggere Ulq come tale, e i vice della wiki divennero Fire e Y&T99 (che ha cambiato nome in AtlasYT). Viene anche deciso di sbloccare MG (account in possesso del Fulmineo di Blodd), il quale, cerca di convincere gli utenti che lui e M3 non sono la stessa persona. Arriva sulla SMIW un gruppetto di utenti della A Tutto Reality Wiki i cui nomi sono: Waluigi64DS, Richy217 e Leocala01. I tre credono nell'esistenza di Waluigi in Super Mario 64 DS e hanno fondato una wiki che secondo loro conterrebbe delle prove. Oh, dimenticavo di aver fondato la GG3 Wiki, come wiki di prova e wiki personale (prima che alcune informazioni venissero trasferite quì).

Capitolo 7: La Tempesta

Il progetto di fusione va a gonfie vele. Purtroppo la nostra reputazione come wiki continua a peggiorare, Minerva ci avverte che, essendo helper, sa benissimo chi ha fondato wiki inutili che molti hanno cercato di mantenere segrete e che, nonostante non violino le regole di wikia, le considera solo una prova per dimostrare l'immaturità dell'intera SMIW, proibendo così a tutta la wiki di adottare altre wiki ed avvertendoci inoltre inoltre eventuali che sockpuppeter o creatori di wiki in eccesso rischiano un ban globale. Io inizio a modificare anche sulla Earthbound Wiki e la Zeldapedia. Iniziano a succedere altri guai nei confronti della Creepypasta Wiki italiana: Doppia D caccia lo YouTuber(?) "Nino seiseisei"per via del nome e Fire finisce per farci invadere, perché secondo alcune fonti ha criticato la wiki. Fortunatamente, siamo riusciti a risolvere il problema e a farci qualche amico(?), peccato che lo staff di Wikia sia stato informato di tutto questo. A vandalizzare la fanon arriva un certo "Giuliomario07" , utente dalla grammatica simile a PT. Esso crea una falsa Fanon, mettendo nei guai LMT (in quanto grandissimo fan di Duefanta). Di altri guai succede che il Team Waluigi, assieme ad ST, si mette ad infastidire Winx Fan speciale, che afferma di essere la sorella di Duefantagenitori. Arriva anche un nuovo utente il cui nome è Super-luigi 65, che molti hanno creduto WR. Ad inizio 2014 viene finalmente deciso di sbloccare M3 e LMT e la wiki si fonde infine con la vecchia Mario Wiki, rubandole ereditandone logo, nome e pagine. Il caro M3 sembra aver ormai perso le speranze di riavere il suo account ed era ormai troppo tardi quando aveva capito che MG e MCL erano la stessa persona (per chi non l'avesse capito, non si intende M3 ed il suo hacker ma "Blodd" e "Fulmineo"). WR si è creato Slender-eye Y ed è impazzito in se stesso del tutto. Dopo l'ultimo ritorno di WR tramite TheGlitchMan001, ecco tornare anche Anno grazie a vari account che si sono beccati tutti un bel ban globale. Ma lui non si arrende e continua ad assalirci alternando i nomi tra Anno e Yepp. Ci assale anche 61, un troll della Creepy Ita con una dozzina di falsi account, in chat a farci discorsi da pervertito diventando anche più fastidioso di WR e Yepp, ma a fargli gara c'è Super-luigi coi suoi costanti "zzz piroette" ed il suo parlare continuamente del suo figlio immaginario. A Febbraio decido di abbandonare la SMIW per vari motivi, e divento poco attivo su Wikia.

Capitolo8: ...

...................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... In questo periodo primaverile sono stato così poco attivo su Wikia che non ho molto da dire. Tra i pochi avvenimenti importanti succede che Minerva a causa dei suoi impegni, purtroppo è costretta a dimettersi dal ruolo di helper. Secondo alcuni ora Wikia Italia crollerà è la Wiki della Community Italiana verrà chiusa, altri pensano che il problema verrà risolto. Fortunatamente, a prendere il suo posto si presenta Paolino Paperino. Anno intanto continua rompere le balle arrivando addirittura a fingere di essere un bravo ragazzo di nome: LocalHost92. Ma cambiando discorso, abbiamo scoperto un'oscuro segreto su un utente che era scomparso da mesi, non vi dico di chi si tratta. Tornando ad Anno, ha finto per qualche periodo di essere diventato buono e per folli motivi è stato riammesso alla Super Mario Italia Wiki. Poi si è scoperto che in realtà era ancora lo stesso idiota di sempre ed è stato bannato dopo uno dei suoi soliti scleri.

Capitolo 9: Il Clima si scalda, ed anche la mia testa! 

Quello stramaledetto idiota di Ann00b si è finto Light Matter sulla Runescape Wiki (luogo dove Light Matter non ha una buona reputazione) e per colpa sua LM è stato bloccato globalmente per qualche mese. Ha poi iniziato a causare problemi ovunque, accusando altri e rimuovendo discussioni. Il Ban di LM dura poco e vengo finalmente promosso ad Amminstratore sulla Kirby Ita Wiki e al momento stiamo cercando di migliorarla. Intanto Anno se ne va per sempre (e con "per sempre" intendo dire "un giorno"). GlitchMan diventa Dark Matter X e viene esiliato da LM per un litigio con esso. Ci fu l'arrivo di Drago03 sulla KIW, che nessuno aveva capito fosse femmina. Anno intanto si alterna con la creazione di un account col quale si finge un bravo ragazzo, ed un sacco di sockpuppet per rompere le scatole, non solo alla Mario Wiki, ma anche alla Creepy Ita e alla ATRW. Arriva pure a fondarsi delle copie illegali delle altre Wiki. Nonostante abbia subito parecchie sconfitte umilianti, è sempre tornato più determinato (e più scemo) di prima. Oltre ai suoi assalti, gli utenti devono sorbirsi anche una banda di ex-utenti della Creepy, venute per trollare. Vi chiedete cosa GG3 abbia fatto sulla Kirby Wiki? Praticamente quello che fa qualunque utente normale su Wikia, solo facendo pulizia di pagine scadenti, bloccare e sbloccare non registrati e rimuovere quelle maledettissime immagini in formato francobollo che io stra odio! Il nostro caro Shade ad ogni modo, ha ricominciato ad aiutare la Kirby Wiki, migliorandola ancora di più.

Direi di poter dunque concludere quì questo capitolo, al quale sono sopravvissuto.

Capitolo 10: Siamo andati troppo oltre

A questo punto dovrei scrivere gli avvenimenti dei Settembre, Ottobre e Novembre 2014... ma non lo farò! Perché? Perché la narrazione si ferma qui, altrimenti rischia di continuare all'infinito. E poi non c'è quasi più niente da scrivere. Metterò tuttavia gli avvenimenti futuri.
  • Anno e soci se ne andranno da internet in maniera definitiva.
  • Verrò sbloccato dalla RuneScape Wiki (dalla quale ho subito un ban ingiusto).
  • Adotterò una wiki.
Ovviamente tutto quello che ho elencato ha possibilità di 1 su 1000 di avverarsi. Ad ogni modo, ringrazio tutti coloro che hanno prestato attenzione alla storia di un personaggio la cui popolarità è pari a quella di Estia. A questo punto direi quello che direbbe Ulq, ovvero:

"Cordiali saluti", GioGiovi3

Nessun commento:

Posta un commento