Contatore

Player

sabato 3 gennaio 2015

Fandom da evitare: Fandom dei Pokèmon

Salve gente, vi siete goduti il Capodanno? Io no!

Come avrete già capito ho chiuso con i giochi Pokèmon (non con ogni cosa che li riguarda, tipo questo post, Pokemon Showdown o la grafica del blog). Rubino Omega invece di aumentare la voglia di giocarci ha finito col farmela completamente passare. Inoltre solo di recente mi sono accorto che i Pokèmon sono come Call of Duty e Assassin Creed.

Uno delle cose che non mi mancheranno mai dei Pokèmon è il fandom di questa serie, di cui parlerò proprio adesso. Ah, non vi preoccupate, voi che leggete avete grandi probabilità di non appartenere a nessuna di queste categorie.




Giocatore Medio



Che dire, questo è un comunissimo giocatore di Pokèmon. Per almeno un'ora al giorno, esso tirerà fuori il per giocare a Pokèmon. Gioca principalmente (o unicamente) a Pokèmon, perché probabilmente lo ritiene "il gyokko myore d xempre", considerando che fu l'uscita di X e Y a determinare la sconfitta della PSVita. E' ossessionato dal fatto che ogni generazione sia bella (tranne la IV in molti casi, nonostante la VI sia il vero schifo). E' particolarmente entusiasta delle varie innovazioni che la Game Freak gli offre, tipo la rimozione delle Gare Pokèmon e del Parco Lotta sostituite con delle attrazioni scrause oppure di orrende grafiche a cartone animato copiate da MySims. Ha anche un carattere immaturo, ma di questo ne parleremo nelle sue sottocategorie. E' assai probabile che se gli chiedete: "Qual'è il tuo GDR preferito?" lui vi risponderà: "Ma che significa?".


Pokèfag


Come quello sopra, ma molto più immaturo. Questo tipo di giocatore ha preso eccessivamente sul serio i Pokèmon tanto da ritenere più importante il completamento del Pokèdex all'evacuazione da un terremoto. Se esprimi un'opione negativa su una cosa che a lui piace dei Pokèmon, lui ti risponderà con insulti o augurandoti la morte (come le Beliber insomma, tra i fandom la differenza sta solo nell'oggetto di interesse). Sclera anche durante le sconfitte online, ma fortunatamente, a differenza del multiplayer di COD, questo tipaccio non si può sentire.

Nabbo


Giocatore che ha appena comprato un gioco dei Pokèmon. E' talmente scarso da non capire le basi essenziali ed è capace di sprecare oggetti (tra questi una Master Ball) e non riuscire a vincere nemmeno una medaglia. Come alternativa, ci sono quelli che usano solo un Pokèmon fino a quando non arriva al Livello 100, e allora si crederanno imbattibili, fino a quando non andranno in posti come il Parco Lotta o incontreranno qualcuno con statistiche migliori del loro Pokèmon.

Cheater


Data la frustrazione che porta dover completare il Pokèdex, aggiungendo il fatto che ogni generazione aggiungono sempre Pokèmon, è nato questo gruppo che si fa comprare l'Action Replay per modificare il gioco e completare il Pokèdex. Peccato per loro che la VI Generazione abbia trovato un modo per impedirgli di andare oltre.

Nostalgifag/Genwunner


Sapevate che avrei parlato di questa categoria prima o poi. Non penso che esista una sola persona che non conosca l'essere più odiato dal fandom. Non ho idea di quando siano nati i Nostalgifag, ma sta di fatto che il termine nacque arrivati alla V Generazione, quella che odiavano di più prima che arrivasse la VI. I Nostalgifag ritengono la I Generazione la migliore, o meglio, l'unica decente visto che tutte le altre gli fanno schifo. Odiano i nuovi Pokèmon dicendo che Game Freak ha finito le idee o che sembrano copiati dai Digimon. Altri insultano Pokèmon come Litwick o Vanillite per il fatto che sono cibo o oggetti inanimati, nonostante la I Generazione avesse Ghastly ed Eggxecute. E' assai evidente che se Pokèmon che dovevano uscire alla I Generazione come Munna, fossero davvero usciti a quei tempi, loro li avrebbero amati. Il team di un Nostalgifag? Charizard, Charizard, Charizard, Charizard, Mewtwo e Charizard. Questo termine non viene spesso usato correttamente, visto che accusano chiunque odia le generazioni più recenti di essere un Nostalgifag

Newgenner


Non so come si chiamano in italiano, comunque, avrete capito che queste sono le controparti dei Nostalgifag, solo che invece di supportare la I Generazione, loro supportano la V (e a volte la VI) e schifano tutte le vecchie generazioni, in particolare la prima, della quale ne elencano solo i lati negativi, dimenticando che se non fosse esistita quella, non sarebbero esistite tutte le altre. Molti di voi li crederanno meglio dei Nostalgifag, ma per me sono peggio. Preferisco avere sempre tra i piedi Zubat e Tentacool piuttosto che dei Casual Gamer che trovano stupendi dei Dinofroz.

Mr. Copion


Non so il loro vero nome, quindi ecco loro un soprannome. Questi tizi affermano che i Pokèmon siano venuti prima di ogni cosa sul Pianeta Terra, ritenendo dunque che qualunque serie che parla di mostri collezionabili come i Digimon siano copiati da essi. La domanda è: da dove le prendano le loro fonti, considerando che di quelle serie non abbiano mai visto una puntata/giocato ad un gioco ecc.

Casual Gamer


Si, i Casual Gamer non potevano mancare in uno fandom così affollato di un gioco ormai Casual. Questi giocatori prendono i primi sei Pokèmon a caso che trovano nell'erba alta e li usano per il resto del gioco. Sono forse i più facili da sconfiggere.

Poser


Altra categoria che non poteva mancare. Questo è un genere di Bimbominkia che si vanta e si ritiene esperto di Pokèmon, quando invece è un nabbo. Questi esseri solitamente tendono ad imitare Ashemo in tutto e per tutto (incluse le sue figuracce di merda). Fermiamoci qui che è meglio.

Faker


Avete mai sentito parlare di dicerie tipo: Pikablu, oppure del Giardino Segreto di Bill? Bene, a spargere queste dicerie sono questi mocciosi insopportabili. Come scusa per non presentare le "prove" diranno che non possono mostrarti il gioco. Altri hanno ragione, ma solo perché la loro versione di gioco è modificata (a volte da loro).

Charizardfag


Voi probabilmente avrete letto su Nonciclopedia la pagina "Hater di Charizard" e vi sarete chiesti: "Come mai esistono questi hater?". La risposta? La popolarità immeritata di Charizard che è diventata meritata solo per merito della sua MegaEvoluzione X, ma stiamo parlando di giocatori non di Pokèmon. I Charizardfag sono ossessionati dal fatto che il loro Charizard debba essere il Pokèmon migliore dell'universo e che sia superiore ad ogni Pokèmon esistente, pretendendo che tutti dicano che abbiano ragione.

Pokèfilo


Questo tipo fan è veramente disgustoso. Come in ogni fandom, esistono i furry. Che dire, questa è gente che fa disegni pornografici su queste creature per poi masturbarsi. Le vittime principali sono solitamente Gardevoir e altri Pokèmon dai tratti femminili. Ma non sono solo i Pokèmon le vittime, vi sono anche i personaggi, solitamente le femmine protagoniste che tendono ad avere circa 10 anni O_O.

Ash/Redfag


Ed ecco un altra parte del fandom isterica di cui facevo parte anch'io un tempo. Questo gruppo ha sempre a che fare con Rosso (campione Gary Stu abbastanza sopravvalutato) e la sua versione pirla del cartone dell'anime (meno Gary Stu, ma sempre overrated anche se dagli scrittori). Questi tizi due tipi di fissazioni, di cui parlerò qua sotto:


  • Ritenere che Rosso sia il miglior allenatore di sempre e che sia imbattibile: Ritengono che sia imbattibile perché ha vinto la lega di Kanto e catturato tutti i primi 150 Pokèmon (povero Mew, per loro appartiene alla seconda generazione) ed ha sconfitto il Team Rocket e che sia il miglior campione di sempre che nessuno potrà mai sconfiggere... Quindi, gli eventi di Heart Gold e Soul Silver non sono mai successi? Armonio/Cetra non ha mai catturato tutti i Pokèmon di Johto e Kanto? Armonio/Cetra non ha mai sconfitto il Team Rocket in maniera definitiva? Armonio/Cetra non ha mai vinto 16 Medaglie, battuto la Lega Pokèmon di Kanto e sconfitto Rosso? E vorremmo parlare di Nero 2 e Bianco 2 dove Sanzo/Rina ha affrontato il Pokèmon World Tournament e sconfitto tutti i Capipalestra e Campioni di ogni regione, incluso Rosso? Inoltre, è un traguardo così alto sconfiggere il Team Rocket che se non fosse per i Pokèmon sarebbe una comune mafia?
  • Ritenere che Ash sia una pessima copia di Rosso: I motivi per cui lo odiano sono validi, considerando che il cartone non è nient'altro che una televendita al solo scopo di convincere i bambini a comprare i giochi, anche se la colpa delle azioni di Ash (o Satoshi, chiamatelo come volete) va agli sceneggiatori. Inoltre, guardare il cartone non ha più senso ormai considerando che la trama è sempre la stessa, anzi, è inesistente. Innanzitutto analizziamo i motivi per cui si è guadagno tutto questo odio. Detestano Ash per la sua stupidità ma amano Goku e la maggior parte dei personaggi degli shonen che hanno una personalità come la sua, come Naruto (la cui fine della sua serie è una speranza che finiscano altre serie che hanno veramente rotto) con la scusa che questi protagonisti ha avuto maggiore successo. Ritengono stupido che lui si sia lasciato sfuggire l'occasione di avere ogni leggendario, dimenticando che i leggendari sono sopravvalutati e spesso non si rivelano utili per i team perfetti. Ritengono che abbia liberato ogni Pokèmon che non si è più visto, nonostante più volte hanno menzionato che Charizard sia alla Valle dei Draghi in Addestramento. Odiano il fatto che non vinca la Lega Pokèmon nonostante è chiaro che non la vince perché altrimenti la serie finisce (cosa buona e giusta). Ritengono che avere Rosso come protagonista sarebbe meglio, ma siamo sicuri che il pubblico televisivo abbia più pazienza nei confronti di un protagonista muto, considerando che non siamo in un videogioco?
Cosa ne penso io? Meglio Gary, trololololo.

Shipper

Niente immagini stavolta.
Vomito di meno, ma continuo a vomitare al solo pensiero. Come in ogni fandom ci sono anche gli shipper (no, non ho detto scippatori, non c'è bisogno che nascondiate le borse). Come in ogni fandom inoltre, gli Shipper sono una sorta di setta isterica ed insopportabile, fissata col fatto che tutti debbano supportare la loro stessa coppia e che sia canon. La maggior parte delle shipping è nell'anime e gira attorno al suo protagonista. Per maggiori informazioni.

Ci sarebbero altre categorie ma mi fermo qui. Ok, diamo il via alla gara di scleri isterici nei commenti.

6 commenti:

  1. -charzarid e il miliore la cuinta generazzione fa skifo
    -omg km ti xmeti nn ai visto qnt e bruto voltrob xd

    RispondiElimina
  2. Ho smesso di leggere al Pokéfilo.
    Quanto vorrei che tu parlassi del fandom di MLP se non fossi uno di loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tecnicamente finirei col fare un riassunto di tutti i lati negativi che quel fandom ha, ma comunque arriverà di sicuro, anche se per il momento ho altri progetti...

      Elimina
  3. Toh, giro su Facebook e mi ritrovo un videogamer ossessionato da Gardevoir, fortunatamente nulla di pornoso per ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I furry non sono quelli che si travestono da animali e si "riproducono"?

      Elimina